D-Link Corporation è un'azienda di elettronica taiwanese, fondata nel 1986 a Taipei come Datex Systems Inc. Ha iniziato la propria attività come fornitore di adattatori di rete, evolvendo in un'azienda di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete orientate sia al mercato dei consumatori sia a quello aziendale.

Nel 2007 si è posizionata come azienda leader del settore mondiale delle piccole e medie aziende (SMB), ottenendo il 21.9% delle quote di mercato e nel marzo 2008 ha conquistato la leadership nella distribuzione di prodotti Wi-Fi su scala mondiale, detenendo il 33% del mercato totale. Nel 2007 è stata inclusa in ‘Info Tech 100', un elenco che include le migliori aziende IT del mondo. È stata inoltre quotata dal BusinessWeek tra le prime 9 aziende IT su scala mondiale per i ritorni che garantisce agli investitori.

L'azienda dispone di 127 uffici di vendita distribuiti in 64 paesi e di 10 centri di distribuzione globale che si rivolgono a 100 paesi in tutto il mondo. D-Link utilizza un modello di canale indiretto, vendendo i propri prodotti mediante distributori, rivenditori, retailer, VAR e fornitori di servizi di telecomunicazione.

D-Link Corporation ha cambiato il proprio nome da Datex Systems Inc. nel 1994 quando è stata quotata in borsa ed è diventata la prima azienda nel settore delle soluzioni di rete nella borsa di Taiwan. Attualmente è quotata nelle borse TSEC e NSE. L'azienda è stata fondata da sette persone tra cui Ken Kao, ultimo Chairman D-Link. Tony Tsao è stato nominato CEO e Presidente il 21 giugno 2008

I prodotti D-Link sono destinati ai mercati delle soluzioni di rete e di comunicazione. I prodotti aziendali includono soluzioni di switching, sicurezza e business wireless, mentre quelli per i consumatori comprendono soluzioni wireless, a banda larga e per la Digital Home (tra cui media player, supporti di memorizzazione e dispositivi di sorveglianza).

D-Link è stata la prima azienda nel settore delle reti a lanciare prodotti Green Ethernet, utilizzando tecnologie orientate al risparmio energetico e applicandole in una prima fase agli smart switch e, successivamente, anche ai router.

Le soluzioni D-Link sono ideali per la casa digitale, ambienti SMB (small-medium business) e aziende di grosse dimensioni. D-Link, con direzione generale a Londra (UK), conta 20 sedi in Europa, regione strategicamente importante perché rappresenta un terzo dei profitti globali. D-Link Mediterraneo – con uffici diretti a Milano e Roma – è presente in Italia da più di 10 anni, che l’hanno vista crescere fino a diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di rete per aziende e privati con un’offerta che copre i mercati delle connessioni wireless e broadband e soluzioni pensate per la sicurezza ed il networking di rete.

Con i suoi 27 anni di esperienza nello sviluppo, nella vendita e nell'assistenza nel campo delle reti aziendali, D-Link occupa una posizione di primo piano come provider di una gamma completa di videocamere per l'IP Surveillance, switch di rete, Access Point wireless, storage e prodotti per la sicurezza e la gestione. D-Link ha tutto ciò che vi serve per realizzare un'infrastruttura di rete solida, scalabile ed efficace per una soluzione di IP Surveillance completa.

D-Link ha una soluzione per qualsiasi esigenza, che si tratti della prima installazione di un sistema di sorveglianza o dell'aggiornamento di un sistema analogico obsoleto. Inoltre, come tutti i prodotti D-Link, le videocamere IP, gli accessori e i componenti dell'infrastruttura sono conformi agli standard di settore e garantiscono l'interoperabilità, indipendentemente dalla configurazione della rete.

D-Link offre videocamere per ogni necessità, da interno e da esterno, diurne e notturne, oltre a infrastruttura di rete, storage e prodotti per la gestione e la sicurezza correlati, offrendo soluzioni di IP Surveillance assolutamente flessibili, affidabili e sicure, a misura delle esigenze e del budget del cliente.

Componente essenziale delle soluzioni di sorveglianza, le videocamere IP di D-Link, disponibili in molteplici versioni, sono ricche di funzionalità e possono essere utilizzate in casa, in ufficio, nei negozi e in molti altri ambienti e soddisfano qualsiasi esigenza e qualsiasi budget. Le videocamere D-Link possono essere utilizzate non solo come soluzioni stand-alone con software di monitoraggio e registrazione, ma possono anche essere integrate senza problemi con i dispositivi NVR (Network Video Recorder) e con le piattaforme di sorveglianza di terze parti esistenti.

Il collegamento delle nostre videocamere a uno switch di rete D-Link che supporta la tecnologia PoE non potrebbe essere più semplice. L'alimentazione e la connessione di rete alla videocamera sono fornite da un unico cavo, eliminando così la necessità di cablaggio e presa separati. La tecnologia VLAN Auto Surveillance di D-Link consente di creare automaticamente una rete di sorveglianza dedicata e affidabile senza complicate procedure di configurazione.

Per postazioni in cui il cablaggio non è facilmente accessibile, le videocamere Wi-Fi di D-Link possono fornire un'opzione alternativa, in abbinamento agli Access Point wireless o alle soluzioni di switch unificato di D-Link.