QNAP (Quality Network Appliance Provider) System Inc., azienda di Taiwan fondata nel 2004, è uno dei leader mondiali dei dispositivi di archiviazione NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder) per videosorveglianza professionale e riconosciuta a livello internazionale per la componentistica di alta qualità ed al proprio software di gestione, e negli anni ha saputo offrire sempre nuove ed innovative tecnologie e prodotti all'avanguardia.

QNAP offre le più recenti tecnologie di condivisione ed archiviazione dei dati, virtualizzazione e video sorveglianza che aiutano a risparmiare e ad aumentare l’efficienza delle aziende. Nella vasta gamma di prodotti offerti dall’azienda non mancano ovviamente le soluzioni sviluppate per il mercato dell’elettronica di consumo, con una linea di lettori multimediali di rete. Dalla propria sede di Taipei, QNAP continua a sviluppare con passione nuove ed innovative soluzioni per il mercato globale.

QNAP eccelle nel design e nell’ingegnerizzazione del software che raggiunge altissimi livelli di affidabilità, semplicità di installazione e utilizzo. Maricom Group distribuisce tutta la gamma di NVR QNAP, dalla soluzione a singolo disco fino a NVR a più dischi e in formato rack. I dispositivi NVR di Qnap Security sono completamente integrabili con le soluzioni di videosorveglianza Vivotek e Panasonic, permettendo la registrazione dei flussi video (anche da telecamere Megapixel), la visione in real time o in differita (se abilitata la registrazione) e una gestione centralizzata dell’intero impianto di videosorveglianza con un completo controllo delle registrazioni e una gestione avanzata degli eventi. L’accesso all' NVR avviene attraverso il browser Internet Explorer sia in locale che in remoto o grazie al software VMobile, attraverso uno smartphone (Apple, Android e Windows Mobile).